Corso E-commerce Strategies

Intraprendere un'attività di e-commerce da affiancare alla propria attività offline può essere vantaggioso e soprattutto remunerativo.


Un ecommerce è un meccanismo complesso i cui ingranaggi devono sincronizzarsi tra di loro alla perfezione perché l’intero processo funzioni: per questo motivo è importante conoscerne tutte le componenti e tutti gli aspetti che concorrono a decretarne il successo finale, ossia la vendita online. 

Come strutturare una corretta strategia per un Ecommerce?

Ma come si sceglie la piattaforma ideale per un ecommerce e come si integrano tutti gli aspetti gestionali e funzionali di un’azienda in un’attività online? Quali sono gli aspetti legali da conoscere e quali canali di digital marketing vanno utilizzati per la promozione dell’ecommerce?

Il Corso di E-commerce Strategies proposto da Estensa ti aiuterà a rispondere a ogni domanda e a scegliere le migliori strategie e gli strumenti per vendere on-line.

Cominceremo aiutandoti a scegliere la piattaforma ideale per le tue esigenze di business, mostrandoti le principali caratteristiche di Magento, Woocommerce e Shopify e concluderemo raccondandoti le più interessanti case history nei settori food, turismo, retail, moda e luxury.

Programma del corso:

  • Cosa serve e cosa fare per aprire un ecommerce
  • Definizione e normativa del commercio elettronico 
  • Piattaforme tecnologiche e sistemi gestionali
  • Differenza tra i sistemi e-commerce B2B, B2C,C2C
  • Analisi dei principali marketplace
  • Quanto vale la Customer Care e quali sono le più importanti piattaforme di CRM 
  • Organizzazione: Dropshipping, logistica, shop management, spedizioni
  • Amministrazione e Sistemi di Pagamento Online: pos virtuali, carte di credito e bonifici online
  • Tool per valutare e migliorare la user experience
  • Promozione a supporto dell’ecommerce: digital marketing e web analysis
  • Vendere attraverso l’ecommerce all’estero: scenari, normative, sistemi di tassazione 
  • Case history

Il Corso E-commerce Strategies si rivolge a tutti coloro che vogliono aprire un ecommerce, ai professionisti interessati a far crescere il proprio business attraverso la vendita online, agli studenti propensi ad approfondire temi legati al digital marketing e all’ecommerce management. 

Data: 16 dicembre 2016 

Orario: dalle 9:00 alle 18:00

Durata: 8 ore di lezione 

Materiale rilasciato: dispense relative al corso in formato pdf

Sede: Estensa, Via J.F. Kennedy 5, Napoli

Docente: Gennaro Guida. Consulta il CV su Linkedin

Docente: Mariya Zakhryalova. Consulta il CV su Linkedin

Costo: € 158,00 + IVA

Eventbrite - Corso E-commerce Strategies