fbpx

Corso e-commerce strategies

 

Intraprendere un’attività e-commerce da affiancare alla propria attività offline può essere vantaggioso e soprattutto remunerativo.

 

 

Un ecommerce è un meccanismo complesso i cui ingranaggi devono sincronizzarsi tra di loro alla perfezione perché l’intero processo funzioni: per questo motivo è importante conoscerne tutte le componenti e tutti gli aspetti che concorrono a decretarne il successo finale, ossia la vendita online.

Come strutturare una corretta strategia per un Ecommerce?

Ma come si sceglie la piattaforma ideale per un ecommerce e come si integrano tutti gli aspetti gestionali e funzionali di un’azienda in un’attività online? 

Quali sono gli aspetti legali da conoscere e quali canali di digital marketing vanno utilizzati per la promozione dell’ecommerce?

Il Corso di E-commerce Strategies proposto da Estensa ti aiuterà a rispondere a ogni domanda e a scegliere le migliori strategie e gli strumenti per vendere on-line.

Cominceremo aiutandoti a scegliere la piattaforma ideale per le tue esigenze di business, mostrandoti le principali caratteristiche di Magento 2, Woocommerce e Shopify e concluderemo racconantdoti le più interessanti case history nei settori food, turismo, retail, moda e luxury.

Programma del corso:

Cosa serve e cosa fare per aprire un ecommerce

Definizione e normativa del commercio elettronico

Piattaforme tecnologiche e sistemi gestionali

Differenza tra i sistemi e-commerce B2B, B2C,C2C

Analisi dei principali marketplace

Quanto vale la Customer Care e quali sono le più importanti piattaforme di CRM

Organizzazione: Dropshipping, logistica, shop management, spedizioni

Amministrazione e Sistemi di Pagamento Online: pos virtuali, carte di credito e bonifici online

Tool per valutare e migliorare la user experience

Promozione a supporto dell’ecommerce: digital marketing e web analysis

Vendere attraverso l’ecommerce all’estero: scenari, normative, sistemi di tassazione

Case history

Il Corso E-commerce Strategies si rivolge a tutti coloro che vogliono aprire una attività di commercio elettronico, ai professionisti interessati a far crescere il proprio business attraverso la vendita online, agli studenti propensi ad approfondire temi legati al digital marketing e all’ecommerce management.

 

Se vuoi migliorare le performance del tuo brand contattaci per una consulenza preliminare. Compila il seguente form, un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore dalla richiesta: