Corso Web Reputation

"Accendi il cervello. Le nuove idee nascono guardando le cose, parlando alla gente, sperimentando, facendo domande e andando fuori dall'ufficio!". (Steve Jobs)

Conoscere la reputazione della propria azienda online e sapere come monitorarla è fondamentale per avere un quadro completo delle opinioni che i clienti, attuali o potenziali, hanno della propria azienda.

Prima di compiere la scelta d’acquisto, gli utenti ricercano sul web le opinioni dei loro pari, si informano, frequentano i luoghi virtuali in cui gli altri utenti si scambiano pareri e consigli.

Essere a conoscenza di quali sono le modalità attraverso cui gli utenti dialogano online, rispondere ad eventuali critiche o pareri negativi ed apportare il punto di vista dell’azienda, rappresentano oggi strumenti indispensabili per le aziende che vogliono mantenere o acquisire una buona reputazione online.
Durante il corso verranno illustrati al corsista le teorie alla base del Web Reputation e Buzz Marketing, le modalità attraverso cui monitorare la reputazione aziendale online e come fortificarla.

Argomenti del corso:

  • Web Reputation e Buzz Marketing
  • Chi sono gli opinion Leader
  • Le community di riferimento
  • Come monitorare il clima sociale?
  • Ascolto attivo e customer satisfaction
  • Guerrilla Marketing e Street Marketing

 

Durata del corso: 4 ore di lezione 

Materiale rilasciato: dispense relative al corso in formato PDF

Sede del corso: Estensa, in via  J.F. Kennedy 5, Napoli

Docente: Mariya Zakhryalova. Consulta il CV su Linkedin

Docente:  Elvira Russo . Consulta il CV su Linkedin

Costo del corso: 100 € + IVA

 

Iscriviti ora per partecipare al corso, i posti sono limitati!