Social Media Marketing

Grazie al web 2.0 il rapporto tra aziende e consumatori è diventato orizzontale: non più un messaggio trasmesso dall'alto verso il basso ma un dialogo orizzontale e tra pari.

I Social Network utilizzati in maniera professionale sono un’efficace e rapido strumento di Costumer Care.

Il corso di Social Media Marketing proposto da Estensa ha l'obiettivo di formare Manager e Staff Aziendali ad un uso consapevole ed efficace dei social network in chiave business.

Ecco gli argomenti del corso:

  • Caratteristiche e funzioni dei principali Social Network
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter                                                            
  • Foursquare
  • Google +
  • Printerest e Flickr

FACEBOOK: Distinzione fra Pagina e Profilo; Creazione di Pagine Business, Gruppi ed Eventi; Applicazioni;  Aspetto Privacy e Normative; Reputation on line

LINKEDIN: Descrizione Professional Network, Gradi di separazione, Funzionalità aggiuntive a pagamento, Job research, Job recruiting.

TWITTER: Microblogging, i 140 caratteri, l’utilizzo di @, il Retweet, Hashtag #

FOURSQUARE: La geolocalizzazione, Realtà aumentata, la LBS, chi si connette ( relazioni con il Mobile Marketing)

GOOGLE +: La Social Search, Il social Network di Google,

PINTEREST E FLICKR: Social Network e le immagini,

WORDPRESS AZIENDALE: Un blog che rappresenti le attività  e l’area semantica di una azienda

  • Strategia efficace per il proprio Business 

Individuare le esigenze per sviluppare un business e utilizzare gli strumenti più idonei a raggiungere lo scopo. Studiarsi una strategia da concordare con il committente prima di procedere.

  • Brand Reputation on line  

L’Azienda, Prodotto, Professionista che seguiamo attraverso i Social Media devono godere sempre di una eccellente reputation on line. Come gestire le criticità principali.

  • Video Marketing

- Principali Piattaforme sul Web Youtube, Vimeo, Facebook. TV e Internet

- Verso i Clienti esterni (coinvolgere, informare, stimolare)

- Verso il Cliente interno (formare i dipendenti attraverso video)

- La Web Tv (Esempi e case History)

- Promozione e ottimizzazione dei propri video su Google e Youtube

- Pubblicità con e nei video

- Normative comunitarie e internazionali per i video

- Il Podcast

- Come elaborare una strategia di marketing attraverso un video aziendale. 

 

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