Web Marketing base

Il Web Marketing consente alle aziende di utilizzare i canali online per promuovere la propria attività, pubblicizzare un prodotto o servizio, migliorare la reputazione del marchio e il posizionamento sul mercato di riferimento rispetto al proprio target.

Il corso di formazione "Web Marketing base" proposto da Estensa aiuterà il corsista ad utilizzare i principali canali di Web Marketing per promuovere al meglio e in totale autonomia la propria attività.

  • Seo: Search Engine Optimization. Tecniche di posizionamento di un sito web. Attraverso una vasta serie di tecniche, consente di ottimizzare il proprio sito web e migliorare il posizionamento organico sui principali motori di ricerca.


  • Sem: Search Engine Marketing incrementare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca attraverso le principali tecniche di Web Marketing.Tra cui:


  • Keyword Advertising o Pay Per Click: Migliorare la visibilità online e il posizionamento sui motori di ricerca e sui portali specifici attraverso annunci e banner.


  • Creazione Landing Page Efficaci: convertire un utente in cliente attraverso un messaggio (call to action) chiaro e persuasivo, scritto secondo le principali regole del Persuasive Copywriting.


  • Web Analytics: analizzare dettagliatamente il traffico sul sito web e misurare costantemente i risultati di ogni singola campagna. 


  • Strategie di Internazionalizzazione 2.0: aprire l’azienda al mercato internazionale, raggiungere aziende ed individui lontani dal mercato attuale e altrimenti difficilmente raggiungibili.   

 

Torna ai corsi 

 

Contattaci per maggiori informazioni su modalità di partecipazione e costi dei corsi.