Alessandra Fedeli

Estensa ha realizzato l'ecommerce bilingua (italiano e inglese) dei gioielli e complementi d'arredo, firmati dalla designer romana Alessandra Fedeli, riservando grande attenzione all'esperienza di navigazione degli utenti.

descrizione del progetto

dal 2015 fino ad oggi

I gioielli artigianali e gli oggetti d’arredamento di Alessandra Fedeli nascono dall’intensa passione per l’arte e la bellezza coltivata negli anni dalla designer romana. Il “cerchio aperto” rappresenta il punto cardine nella realizzazione di ogni gioiello, un’invenzione stilistica simbolo di ogni sua creazione.

La richiesta del cliente è stata quella di diffondere i propri prodotti sul web. Estensa ha realizzato un ecommerce bilingua (italiano e inglese) di gioielli e complementi d’arredo.

Lo stile grafico del sito web rispecchia quello dei gioielli di Alessandra Fedeli; attraverso un’interfaccia grafica approfonditamente studiata, è possibile percepire nell’immediato lo stile delle creazioni della designer.

Il portale è suddiviso in due macro-aree: Gioielli e Design.

Nella prima sezione è possibile visualizzare e acquistare prodotti appartenenti alle collezioni di bracciali, orecchini e collane; nella seconda sezione sono visualizzabili e acquistabili i complementi d’arredo.

Nella realizzazione del sito AlessandraFedeli.it, è stata riservata grande importanza all’esperienza di navigazione. All’interno delle singole collezioni, tutti i prodotti sono filtrabili in relazione al colore, prezzo e materiale utilizzato nella realizzazione. La fruibilità è semplice e fluida, attraverso pochi click è possibile trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze o desideri.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito