Blooker

Estensa ha realizzato per il marchio di abbigliamento Blooker il sito aziendale, dedicato alle collezioni del brand in ottica B2C e il sito dedicato al franchising in ottica B2B per coloro i quali desiderano aprire un proprio punto vendita in franchising

descrizione del progetto

dal 2009 fino ad oggi

Blooker è l’azienda fondata da John Blooker, un ragazzo dublinese appassionato al mondo del denim. Oggi Blooker è diventato un marchio noto e di successo e un riferimento per l’abbigliamento uomo.

Estensa ha realizzato il sito web di Blooker e il sito dedicato al progetto franchising abbigliamento uomo, proposto dal marchio.

Entrambi i siti hanno un layout semplice e accattivante che esprime lo stile giovane e dinamico del brand, fornendo all’utente un facile accesso ai contenuti.

Il sito Blooker.it propone in home page la preview delle ultime collezioni del marchio, oltre alle news e al catalogo, è corredato della sezione newsletter, attraverso la quale l’utente può iscriversi ed essere aggiornato sulle ultime novità, e presenta sezione store locator, che consente di trovare il punto vendita più vicino. Di notevole interesse la sezione franchising, con la possibilità di richiedere informazioni circa le modalità di adesione al progetto e l’apertura di nuovi punti vendita.

Esclusivamente al franchising è dedicato invece il sito web di Estensa franchising.blooker.it.
Il sito offre informazioni precise e puntuali sui requisiti necessari ad aprire un punto vendita in franchising, descrive i vantaggi derivanti dall’adesione al progetto, dispone di un form, attraverso il quale l’utente può richiedere in modo semplice l’adesione al programma. Per ulteriori informazioni o dubbi, l’utente può consultare anche la sezione FAQ, nella quale sono state inserite le domande e le risposte più frequenti sull’apertura di un nuovo punto vendita.

Per entrambi i siti, Estensa ha curato la SEO, per l’indicizzazione e il posizionamento degli stessi tra i primi risultati nei principali motori di ricerca.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito