Caffè Barbera

Per Caffè Barbera, Estensa ha gestito in full outsourcing un progetto destinato a privati e aziende basato su piattaforma di e-commerce, sulla comunicazione del brand sui più importanti marketplace e sul coordimamento delle attività di promozione online

descrizione del progetto

dal 2015 fino ad oggi

La storia del brand Caffè Barbera è legata alla passione e competenza di una famiglia che è riuscita a coniugare nel tempo tradizione e innovazione. Tutto ha inizio nel 1870, anno in cui Domenico Barbera inizia a tostare i chicchi di caffè lungo le strade della propria città, utilizzando una piccola macchina, chiamato Tornado.

Nel corso degli anni successivi, fu Antonio, figlio di Domenico, a trasformare la piccola impresa in una vera e propria azienda di torrefazione del caffè. L’azienda passò da padre a figlio mantenendo costanti i principi di ricerca continua della qualità e attenzione all’immagine verso i clienti. Da qui il motivo del successo del marchio Caffe Barbera.

Avendo conquistato il territorio italiano, Caffè Barbera desiderava diffondere il proprio brand e vendere i proprio prodotti anche al di fuori dei confini nazionali.

Estensa ha gestito un progetto in full outsourcing strutturato nella creazione di una piattaforma di commercio online, nella gestione della comunicazione brand sui principali marketplace e nella coordinazione delle principali attività di promozione online.

e-commerce B2C e B2B

Estensa ha realizzato un e-commerce con due finalità: diffondere i valori del brand “Caffè Barbera” e proporre sul web i prodotti dell’azienda napoletana.

La sezione del sito web dedicata al e-commerce è suddivisa in due macroaree: una indirizzata ai privati e un’altra alle aziende interessate al progetto franchising di Caffè Barbera.

Nella realizzazione del portale web, grande importanza è stata destinata alla grafica, l’obiettivo è stato rappresentato dal desiderio di donare al sito un layout grafico d’impatto che potesse rendersi portatore della vision aziendale e che potesse assicurare una navigabilità semplice, fluida e piacevole.

L’integrazione dei social permette di scoprire in tempo reale tutte le news legate al mondo di Caffè Barbera.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito