Camomilla italia

Estensa ha creato per Camomilla Italia il sito web dedicato al franchising abbigliamento donna, con informazioni per aprire un negozio del marchio in franchising, e il sito dedicato alla ?Lover card?, per premiare lo shopping delle clienti più fede

descrizione del progetto

dal 2012 al 2014

Estensa ha realizzato per Camomilla italia il sito web dedicato al franchising abbigliamento donna e il sito dedicato alla ‘Lover Card’.

Il primo sito rappresentava una ricca fonte di informazioni per chiunque desiderasse aprire un negozio a marchio Camomilla Italia in franchising, il secondo era dedicato al programma ‘Fidelity card’, attraverso il quale il brand Camomilla italia premia lo shopping delle proprie clienti con un’esclusiva raccolta punti.

Entrambi i siti si presentavano con una grafica pulita, fresca ed elegante che rispecchia lo stile del marchio. La loro struttura, semplice e lineare, permetteva all’utente di accedere in modo facile e intuitivo ai contenuti.

Ogni sezione del sito dedicato al franchising abbigliamento donna era strutturata in modo tale da rispondere dettagliatamente alle domande sulle modalità di adesione al progetto franchising abbigliamento donna; l’utente poteva inoltre chiedere informazioni attraverso il form dedicato. Attraverso la sezione ‘Proponi una location’, il sito costituiva anche uno strumento per coloro che desideravano mettere i propri spazi commerciali a disposizione dell’azienda.

Sul sito dedicato alla ‘Lover card’ era presente il regolamento completo e la possibilità di scaricare il modulo per ricevere la Carta fedeltà nei punti vendita Camomilla italia.

Era inoltre possibile conoscere il punto vendita più vicino grazie alla presenza dell’elenco completo di questi ultimi, che potevano anche essere filtrati per regione e città. Per la fidelizzazione delle clienti era stata inoltre inserita la sezione newsletter, per iscriversi e ricevere via mail aggiornamenti ed iniziative legate al mondo Lover Card. Anche la progettazione del design e l’invito programmatico della newsletter sono state effettuate da Estensa.

Estensa ha organizzato inoltre il contest ‘Camomilla Lover Game’, un concorso a premi per tutte le titolari della Lover card, che avrebbero effettuato un acquisto di un importo minimo di € 20,00 nei punti vendita aderenti. Con il sistema instant win, inserendo sul sito della Lover Card il codice dello scontrino e il numero della carta fedeltà, la cliente poteva scoprire istantaneamente se aveva vinto uno dei premi giornalieri messi in palio da Camomilla italia, oppure conservare lo scontrino per l’estrazione del premio finale.

In ambito social, Estensa ha ideato ed avviato la pagina Facebook dell’azienda, con l’obiettivo di fidelizzare e accrescere in modo sempre maggiore il target di riferimento del brand.

soluzioni scelte per il progetto