Carillo Biancheria

Attraverso un e-commerce fully responsive e una strategia social basata sull'interazione, lo shopping diventa rapido e intuitivo e i clienti di Carillo Biancheria possono fare acquisti attraverso ogni dispositivo.

descrizione del progetto

dal 2014 al 2015

Carillo Biancheria è un’azienda specializzata nella vendita di biancheria della casa, tappeti e tendaggi e nella fornitura di biancheria ad hotel e strutture ricettive.L’azienda è riuscita a conquistare la fiducia dei consumatori grazie alla proposta di prezzi competitivi applicati ai migliori marchi e ad una politica di vendita chiara e trasparente che guida il cliente dalla scelta del prodotto ai servizi post-vendita.

Estensa ha curato la nuova veste grafica dell’ecommerce di Carillo Biancheria e lo ha dotato di nuove funzionalità, attraverso l’utilizzo del CMS Magento, una piattaforma che permette una maggiore personalizzazione nella creazione e gestione dell’area pubblica e di quella privata.

Con il nuovo ecommerce fully responsive, lo shopping è diventato più rapido e intuitivo: l’utente può selezionare un articolo filtrandolo per categoria, marca e tema raffigurato e visualizzarne poi le caratteristiche fin nei minimi dettagli, attraverso la proposta di immagini, la descrizione, il prezzo, la scelta delle varianti di colore.

Nella sezione carrello invece è possibile calcolare i costi di spedizione, visualizzare modalità di pagamento ed eventuali codici sconto e tracciare l’ordine, dopo essersi registrati all’area riservata.

La progettazione del nuovo ecommerce è stata affiancata dalla creazione di una strategia sui social network, differenziata per canale, che avesse come fine il coinvolgimento, l’interazione e la fidelizzazione del target.

CarilloBiancheria.it è oggi uno dei negozi on line di biancheria per la casa più forniti del web, con oltre 40.000 clienti in Italia e all’estero.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito