Chiquita Fruit Bar

Unâ??accurata strategia di web marketing, un sito web dedicato al progetto e unâ??attenta attivit�  di lead generation B2B hanno permesso il lancio del master franchising Chiquita Fruit Bar in Italia

descrizione del progetto

dal 2013 fino ad oggi

Chiquita è un’azienda internazionale, leader nella distribuzione di prodotti alimentari freschi: frutta, insalate pronte e snack a base di frutta.

Grazie alla selezione delle materie prime utilizzate, il brand ha conquistato la fiducia dei consumatori di tutto il mondo. Da alcuni anni, Chiquita ha avviato il progetto Chiquita Fruit Bar, un concept con l’obiettivo di offrire ai clienti un luogo di break dalle attività quotidiane, dando loro la possibilità di una pausa golosa con prodotti esclusivamente a base di frutta fresca, senza aggiunta di conservanti o coloranti. 

Dopo l’apertura di punti vendita in Europa, Chiquita ha lanciato il master franchising in Italia, acquisendo contatti di franchisee interessati a tale attività.Estensa ha seguito lo sviluppo del progetto in Italia dall’inizio.

Si è realizzato un sito web dedicato al progetto franchising, ottimizzato per i motori di ricerca e accattivante dal punto di vista grafico, con l’obiettivo di attirare e incuriosire l’utente alla navigazione tra le pagine del sito. Nel sito sono presenti tutte le informazioni utili ad ogni franchisee che voglia aprire un nuovo punto vendita in Italia, oltre che informazioni sui prodotti a marchio Chiquita e sulle attività aziendali on line e off line.

Completa il sito la sezione newsletter, aggiornata periodicamente sulle ultime novità del settore. 

Sono state progettate, dal punto di vista grafico e testuale, campagne di keyword e display advertising su Google AdWords e schede franchising ad hoc da un copywriter SEO esperto, per svolgere un’intermediazione commerciale con i principali portali del franchising italiani. Le attività di web marketing internazionale sono state svolte con il supporto di un’esperta madrelingua tedesca, che ha curato il servizio di traduzione e l’intermediazione commerciale con la sede europea di Chiquita in Germania. 

Il successo di queste azioni ha portato all’acquisizione di contatti di franchisee profilati, interessati a nuove aperture: attualmente Chiquita Fruit Bar ha diversi punti vendita in Italia e un business in continua espansione. 

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito