Confetti Crispo

Con il nuovo sito web multilingua di grande impatto visivo e dalla navigazione semplice e con una strategia di digital marketing differenziata in base ai singoli canali di comunicazione, l'azienda Confetti Crispo ha rinnovato la propria immagine on line

descrizione del progetto

dal 2015 fino ad oggi

Attraverso il nuovo sito web multilingua e una studiata strategia di digitale marketing, Confetti Crispo mira a diffondere la propria immagine anche in campo internazionale.

Le richiesta di espandere il proprio brand all’interno di nuovi mercati nazionali e internazionali ha trovato risposta nella pianificazione di una completa strategia di digital marketing che abbracciasse tutti i diversi canali di comunicazione web.

Il Sito Web

Durante la realizzazione del sito web è stata riservata grande importanza alla grafica e alla fruibilità. Il portale, di grande impatto visivo, appare semplice e veloce durante la navigazione. Con pochi click è possibile consultare le schede prodotti di tutti i confetti e cioccolato Crispo.

Il filtro ricerca è intuitivo e affidabile nella scelta dei confetti adatti a un particolare evento. Scegliendo tra gusto, colore e evento diventa possibile scegliere, in modo rapido, la tipologia di confetti perfetta per ogni occasione.

Sul nuovo portale è possibile sfogliare e scaricare i cataloghi di Crispo Confetti e visualizzare lo streaming relativo alle pagine e profili aziendali di Facebook, Twitter e Instagram

La Strategia di Social Media Marketing

Nell’ideazione della strategia di branding per Confetti Crispo, ampio spazio è stato riservato al social network multilingua.

A seguito di approfonditi studi di settore, è stato stilato un piano editoriale differenziato in relazione ai singoli canali di comunicazione, privilegiando una volta la comunicazione visiva, un’altra quella testuale. Attraverso una co-creazione di contenuti, è stato creato nuovo valore al brand e è aumentato il livello di coinvolgimento dei follower.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito