Crociere MSC

descrizione del progetto

dal 2009 fino ad oggi

MSC Crociere è l’azienda italiana leader nelle crociere nel Mediterraneo che offre un catalogo particolarmente ricco di offerte e destinazioni comprendenti il Nord Europa, l’Oceano Atlantico, i Caraibi, il Nord America e il Canada, il Sud America, l’Oceano Indiano, l’Africa Meridionale e Occidentale.

L’azienda promuove con orgoglio il suo essere italiana e fa di ciò un segno distintivo in ogni dettaglio, dal design della flotta alla cucina a bordo.

Estensa ha messo a disposizione della grande azienda tutte le sue più avanzate tecnologie sviluppate prettamente per il settore turistico; inoltre, il sistema di Estensa offre ai partner di MSC la possibilità di dotarsi di un sito internet con dominio personalizzato.

Estensa ha realizzato il sito attraverso implementando una verticalizzazione di uno dei suoi prodotti di punta: il CMS Turismo.

I software sono estremamente versatili e sono costruiti per la gestione efficace delle prenotazioni on-line.



Il CMS Turismo 2.0 di Estensa è il sito web studiato per le agenzie di viaggio, i tour operator e le strutture ricettive che vogliono proporre i propri pacchetti turistici on-line. Un potente Data Base, basato sulle destinazioni (DMS - Destination Management System), consente di ricevere direttamente le prenotazioni tramite un sistema di Booking on-line e di visualizzare in primo piano tutti i dettagli più rilevanti relativi agli ordini, alle prenotazioni e ai contatti. Attraverso il News Manager è possibile creare notizie relative a promozioni ed eventi da pubblicare sul sito; inoltre, il Modulo Social Media, consente di inviare, in automatico, tutte le notizie ai propri profili nei social media (Facebook, Twitter, blog etc.) predisposti all'integrazione dei Feed RSS.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito