Eddicott

Attraverso la realizzazione di un sito web aziendale, uno dedicato al progetto franchising e la gestione esperta e coordinata di tutti i profili e pagine social, Eddicott, il brand napoletano di abbigliamento uomo, ha aumentato la propria brand awareness

descrizione del progetto

dal 2013 fino ad oggi

Eddicott è un marchio di abbigliamento uomo profondamente legato alla più antica tradizione sartoriale napoletana. Attraverso le migliori tecniche tessili, utilizzando solo le materie prime pregiate e studiando continuamente le diverse tendenze, Eddicott propone capi d’abbigliamento alla moda per un pubblico giovane che ricerca lo stile e la qualità.

L’azienda italiana ha deciso di investire e implementare la vendita attraverso un mirato e studiato progetto franchising all’interno del territorio nazionale.

Gli obiettivi derivanti da tale progetto, sono rappresentati dall’aumentare la propria brand awareness e i contatti B2B. Questi obiettivi sono stati raggiunti attraverso la realizzazione di due siti web e l’applicazione di mirate strategie di social media marketing.

I siti Web

Estensa ha realizzato due diversi siti web: un sito corporate, dedicato all’azienda napoletana e un sito franchising, dedicato al progetto di espansione del brand.

Il sito Eddicott

Sul sito web corporate è possibile visualizzare le collezioni d’abbigliamento uomo, consultare le ubicazioni di tutti gli store Eddicott e conoscere tutte le informazioni, news e eventi legate al brand partenopeo.

Il portale web è caratterizzato da una home page ad alto impatto visivo, il video nello slider offre un’anteprima emozionale della nuova collezione. All’interno del portale sono perfettamente integrati tutti i collegamenti social aziendali (facebook, twitter, google +, youtube e instagram)

Il sito Franchising

Il sito web dedicato al franchising d’abbigliamento uomo appare come una grande miniera di informazioni utili, ben catalogate, indicate per chiunque desideri aprire un negozio in franchising. La grafica lineare e la semplice struttura permettono una navigazione fluida e un immediato raggiungimento delle pagine richieste.

Il monitoraggio dei contatti giunti sul sito, avviene mediante un pannello interno comprensivo di tutte le statistiche e in grado di analizzare anche le eventuali campagne a pagamento attivate in relazione ai singoli canali di comunicazione web scelti.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito