Elsafur

Estensa ha realizzato per Elsafur un e-commerce multilingua in italiano, inglese e russo, con una funzione multivaluta e un layout sicuro che comunica l'eleganza e la ricercatezza del brand e mira alla commericalizzazione delle pellicce dell'azienda

descrizione del progetto

dal 2015 fino ad oggi

Elsafur è un’azienda giovane che si pone l’obiettivo di vendere le proprie pellicce in Italia e all’estero. I capi di Elsafur nascono da ideali come la qualità dei pellami, il rispetto delle tradizioni e lo studio e la ricerca delle tendenze.

Dopo un’attenta e approfondita valutazione del mercato, si è deciso di proporre le pellicce di Elsafur direttamente online, attraverso un ecommerce multilingua (inglese, russo e italiano) sorretto da una studiata e pianificata strategia di comunicazione online.

Ecommerce multilingua

La decisione di creare un portale web multilingua deriva dalla necessità di comunicare, senza alcun vincolo o barriera, con il target europeo e mondiale. Sempre in quest’ottica è stato deciso di inserire anche la funzione di multivaluta.

Il layout scuro del sito comunica l’eleganza e la ricercatezza del brand, offrendo inoltre un alto livello di fruibilità per ogni utente. Navigare tra le diverse collezioni è semplice e veloce: con pochi click è possibile visualizzare le informazioni desiderate e individuare la propria pelliccia preferita.

La chat istantanea rende immediati i contatti con l’azienda, mentre le tre sezioni “Capi su misura”, “Le taglie” e “Liste desideri” rendono ancor più dinamica e utile la navigazione da parte degli utenti.

Strategia di comunicazione online

Social Media Management

Estensa ha impostato una strategia dei social del brand Elsafur, con l’obiettivo di intercettare un preciso target multilingua. Le diverse pagine e profili social avrebbero trasmesso informazioni utili legate al settore di competenza, comunicato le ultime offerte e promozioni, stimolato la sfera emotiva del target.

Newsletter

Ad Estensa è stata affidata la progettazione grafica e contenutistica di una newsletter multilingua e differenziata per il B2B e B2C.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito