La casa del bebè

Estensa ha realizzato l'e-commerce di 'La casa del bebè', store di articoli per la prima infanzia, attivo a Napoli dal 1981: con un portale responsive e user friendly, l'azienda ha acquisito nuovi clienti

descrizione del progetto

dal 2016 fino ad oggi

La casa del bebè racconta una storia che inizia nel cuore di Napoli nel 1981. Da allora in poi il suo staff ha lavorato con passione per incontrare le esigenze dei suoi clienti.

Recentemente l’azienda ha recepito le potenzialità di espandere il suo mercato al mondo digitale, affiancando alla vendita degli articoli al dettaglio, la vendita on line. È nata così la collaborazione con Estensa, che ha accompagnato l’azienda nella creazione del suo ecommerce.

L’ecommerce de La casa del bebè è sviluppato, in ottica responsive, su piattaforma Magento e supporta le integrazioni con il Marketplace Amazon. Il sistema gestisce l’applicazione di scontistica e promozioni ai prodotti e prevede il pagamento attraverso bonifico, Paypal, carta di credito e contrassegno. 

Attraverso una grafica user-friendly dai colori tenui e delicati, l’utente è accompagnato nel suo processo di acquisto. Gli articoli possono essere reperiti con facilità, attraverso il motore di ricerca interno e grazie alla suddivisione in categorie che tengono presenti le esperienze di vita del bebè (viaggio, pappa, bagnetto, gioco…), oltre che presentare una sezione marchi e una outlet, con offerte e promozioni da non perdere.

Ogni prodotto può essere filtrato per prezzo, marca e colore, può essere aggiunto alla Wishlist per acquisti successivi o alla ‘Lista Nascita’, così che amici e parenti possano, comodamente da casa, scegliere un regalo tra i prodotti indicati. L’esperienza di acquisto è inoltre migliorata dalla presenza di recensioni che altri utenti possono lasciare in merito ai prodotti da loro acquistati.

Attraverso l’iscrizione alla Newsletter, è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime promozioni o novità. L'area riservata, accessibile attraverso la registrazione sul portale, offre la possibilità di controllare lo stato degli ordini, aggiornare la propria lista dei desideri e compilare la propria Lista Nascita. 

Il sito prevede l’integrazione con i social network Facebook e Instagram: attraverso una comunicazione visiva e testuale su questi canali, Estensa promuove il brand e ne fidelizza quotidianamente gli utenti, accompagnandoli e rassicurandoli nel loro processo di scelta e di acquisto.

vai al sito