Positano Car Service

Positano Car Service affida ad Estensa la gestione in full outsourcing del suo ecommerce in lingua inglese.

descrizione del progetto

dal 2008 fino ad oggi

Positano Car Service affida ad Estensa la gestione in full outsourcing del suo ecommerce in lingua inglese. Positano Car Service nasce negli anni Ottanta come cooperativa di autisti formatisi nell’ambito turistico ed è cresciuta di anno in anno fino a porsi come un punto di riferimento per i transfer da e per le località più belle della Costiera Amalfitana, in primis Positano.

Con un parco auto formato da 40 veicoli di lusso, Positano Car Service si rivolge principalmente a un tipo target medio-alto di turisti stranieri che vogliono visitare le principali destinazioni turistiche campane in tutta comodità. Con l’obiettivo di intercettare nuovi clienti all’estero, Positano Car Service si è rivolta ad Estensa per la realizzazione di un ecommerce turistico che diventasse uno strumento di business per iniziare a vendere tour e transfer anche online.

Per raggiungere questo scopo Estensa ha gestito prima di tutto la migrazione del sito dalla vecchia alla nuova piattaforma. In seguito si è occupata di sviluppare un motore di ricerca interno che desse la possibilità agli utenti di configurare in ogni dettaglio di transfer, tour privati, shore excursion o di richiedere un preventivo personalizzato.

Inoltre, per proteggere le informazioni scambiate tra i browser dei visitatori del sito e il webserver è stato installato il protocollo https. Graficamente è stata scelta una palette di cromie ispirate alle sfumature più intense della Costiera ed è stato creato un perfetto equilibrio tra la componente emozionale e l’esigenza di immediata fruibilità.

I contenuti testuali sono stati supervisionati da uno staff di traduttori che ne hanno curato ogni dettaglio. Inoltre Estensa si è occupata di gestire per Positano Car Service un blog in lingua inglese attraverso il quale vengono fornite periodicamente agli utenti informazioni utili e curiosità e i cui contenuti vengono strutturati in ottica SEO.

Anche i principali social dell’azienda vengono gestiti da Estensa in lingua inglese, così come le campagne Adwords e Bing per target di riferimento.

vai al sito