Svevian

Con l'obiettivo di intercettare questi nuovi target, Estensa è stata incaricata di realizzare un nuovo sito web vetrina multilingua.

descrizione del progetto

dal 2014 fino ad oggi

Svevian è uno showroom di pellicceria di lusso che propone le migliori pellicce italiane realizzate con minuziosa attenzione e grande competenza.

Grazie ad una continua ricerca e selezione dei migliori capi d’abbigliamento e una grande passione maturata nei numerosi anni di esperienza nel settore, Svevian è divenuto icona di eleganza e qualità made in Italy. Dopo un’attenta ricerca di mercato, Svevian ha individuato i target più interessanti per poter diffondere il proprio brand.

Con l’obiettivo di intercettare questi nuovi target, Estensa è stata incaricata di realizzare un nuovo sito web vetrina multilingua.

Il sito web vetrina multilingua

Il sito web di Svevian è stato progettato nelle 4 lingue (inglese, francese, italiano e russo) più vicine ai paesi target individuati.

Nella realizzazione, un posto di rilievo è stato riservato all’aspetto visual: il sito web assicura una navigabilità piacevole e intuitiva.

Le diverse sezioni del sito permetto di navigare velocemente tra le diverse tipologie di pellicce, individuando in pochi click il capo d’abbigliamento desiderato.

Ogni aspetto legato all’user experience è stato gestito nei minimi particolari, in modo da poter donare agli utenti l’autentica sensazione di entrare nella boutique di lusso. L’effetto zoom sull’hover delle immagini e la possibilità di consultare le schede dettagli contribuiscono a rendere maggiormente emozionale la navigazione tra i diversi prodotti.

Lo shopping virtuale sul portale di Svevian diventa ancora più interattivo e piacevole, grazie alla sua caratteristica fully responsive, che rende il sito web fruibile su ogni device, e alla possibilità di condivisione in tempo reale sui social network.

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito