Turisberg

Il Tour operator Turisberg, con un portale dal design fortemente emozionale e il coinvolgimento dei suoi utenti in ambito social, propone le migliori offerte di viaggi e vacanze da sogno in Italia e all'estero.

descrizione del progetto

dal 2014 al 2015

Turisberg è un Tour Operator con seda a Bergamo e un’esperienza pluriennale nell’organizzazione di viaggi e vacanze verso le principali destinazioni turistiche in Italia e all’estero. 

Il progetto prevede lo sviluppo dell’interfaccia grafica di un portale web dalla navigazione semplice ed intuitiva ma dotato di servizi molto innovativi. Al fine di ottimizzare i contenuti, nel portale sono presenti due sezioni complementari:

- una home page fortemente emozionale nella quale il cliente può inserire direttamente la propria richiesta oppure lasciarsi ispirare dalle soluzioni proposte dal Tour Operator o da quelle ricercate da altri utenti

- la parte superiore del menù in cui l’utente può accedere alle sezioni “Guide di Viaggio” e “Travel Kit” e trovare informazioni utili e curiosità sui posti da visitare oltre che sui documenti e sulle cose da sapere prima della partenza.

Agli utenti è data anche la possibilità di accedere ad un’area riservata per gestire il proprio account e le proprie prenotazioni.

Il progetto include anche l’integrazione tra il sito web e i social network, oltre che la gestione di questi ultimi. Attraverso Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e il blog presente su Tumblr, il Tour Operator dialoga con i suoi followers con contenuti e immagini dal taglio fortemente informativo ed emozionale e proponendo loro le migliori offerte presenti per viaggi e vacanze da sogno. 

soluzioni scelte per il progetto