Visit Elba

descrizione del progetto

dal 2014 fino ad oggi

Il Comune di Capoliveri affida ad Estensa lo sviluppo template sito web e realizzazione grafica coordinata tra web, social e newsletter relativa all'attività promozionale per l'anno 2014 della Gestione Associata del Turismo dell'isola d'Elba.

Il progetto parte con la revisione grafica del logo e l'adattamento per i diversi utilizzi (per la stampa e per il web)

Il progetto di Re-styling e Re-engineering del portale web discusso si propone dimigliorare la navigazione del sito attraverso l’impostazione grafica ispirata ai nuovi modellidi comunicazione web 2.0 con l’obiettivo della diffusione, promozione ed interazione congli utenti.A tal fine sarà realizzato un approfondito studio di Benchmarking sui principali siti diriferimento nazionali e quelli internazionali.

Per questo motivo si è proceduto, dopo un'attenta analisi web che prevedeva lo studio interfaccia multipiattaforma, la progettazione dell'albero logico di navigazione e la definizione delle aree funzionali del portale, allo sviluppo del template grafico in taglio accattivate e moderno con la generazione del file CSS e la fornitura degli script Java previsti dalle funzionalità.

 

Il template è stato sviluppato in modalità responsive in modo da essere visualizzato da qualsiasi dispositivo connesso alla rete (pc, tablet, smartphone).

E' stata poi sviluppata l'immagine coordinata con lo sviluppo di template newsletter dedicate alla comunicazione istituzionale, e alla realizzazione e attivazione delle pagine di 8 social in 4 lingue diverse destinate alla comunicazione istituzionale del Turismo ELBA 2014

soluzioni scelte per il progetto

vai al sito