Worldtours

Estensa ha creato per la societ�  Worldtours un portale altamente specializzato e facile da navigare, attraverso il quale l'utente pu�² scegliere, acquistare e pagare direttamente on line tour e servizi turistici ne

descrizione del progetto

dal 2015 fino ad oggi

Worldtours è una società di professionisti che operano nel settore turistico, fornendo tour, escursioni e transfer nella regione Campania.

Estensa ha realizzato per la società un portale altamente specializzato e di facile navigabilità, attraverso l’utilizzo del proprio CMS turismo. Il portale ha diverse sezioni e i servizi offerti sono accessibili da differenti percorsi. 

Dalla home l’utente può direttamente filtrare i servizi d’interesse in base alle proprie esigenze, scegliendone la tipologia, il numero di persone e la destinazione, o lasciarsi ispirare dalle offerte del giorno o dai tour più venduti.La parte superiore del menù consente invece di accedere direttamente ai servizi e tour proposti, suddivisi in questo caso per categorie come ad esempio tour privati, di gruppo o shore excursion.

Il sistema permette un elevato grado di configurazione attraverso il quale l’utente può scegliere, tour per tour e categoria per categoria, alcuni extra abbinati al tour base da aggiungere a quest’ultimo.

Il sito è in lingua inglese poiché rivolto principalmente ad un target anglofono, ha una struttura completamente responsive e consente l’acquisto dei servizi con differenti metodi di pagamento direttamente on line. 

Estensa si occupa inoltre di portare traffico profilato al sito di Worldtours, attraverso una studiata strategia SEO, di gestire la brand reputation dell’azienda e i suoi social network, sempre in lingua inglese, dialogando con i followers, stimolandoli alla discussione e all’engagement. 

vai al sito