Yamamay

descrizione del progetto

dal 2010 al 2013

Estensa realizza il nuovo sito istituzionale di Yamamay,con l'obiettivo di supportare le attività di marketing aziendale e la presentazione periodica delle nuove collezioni, nonché la diffusione di news relative ad eventi e sponsorizzazioni.

Sviluppato in 5 lingue, il sito di Yamamay mette al centro della sua comunicazione il prodotto.
Grazie all’utilizzo delle speciali fotogallery, l’utente può, in pochi click, visionare tutte le collezioni che Yamamay propone, i prezzi ed i colori relativi ai capi. La struttura del sito è semplice ed intuitiva.

Il front office del portale Yamamay è stato sviluppato interamente con tecnologie PHP, MySQL e Java Script con l’obiettivo di favorire l’interazione avanzata con gli utenti.

L'infrastruttura tecnologica e' basata sulla piattaforma CMS Aziende di Estensa che permette una gestione dinamica e semplificata dei contenuti attraverso una soluzione software, sulla cui base vengono amministrate le pagine istituzionali, le collezioni, gli indirizzi degli stores con mappe interattive, le aree news e l’area riservata.

 


Estensa fornisce, inoltre, un continuo supporto Web Marketing oriented, gestendo l’ottimizzazione SEO del portale istituzionale e la realizzazione delle Newsletter del brand.


Progetta, in seguito, L’App per iPhone e iPad, che consente agli utenti di tenersi sempre aggiornati sul mondo Yamamay, sulle novità e le iniziative proposte dal marchio.

Il design e la grafica riprendono le linee, lo stile e i colori distintivi Yamamay.

soluzioni scelte per il progetto