Booking Engine b2c/b2b

Booking engine di Estensa è un software estremamente versatile dedicato a creare soluzioni per il booking online del tour operator.

Panoramica

è un software estremamente versatile dedicato a creare soluzioni per il booking online. Il pacchetto base comprende tutte le funzioni necessarie per gestire un sistema avanzato di ricerca e prenotazione attraverso un’interfaccia completamente web-based e funzionalità per gestione prenotazioni distribuite.


Potente
 Il web on line per il turismo moderno necessità di prestazioni flessibili, avanzate, innovative … noi vogliamo solo sottolineare quanto siano accurate e, tuttavia, facili da usare le caratteristiche di gestione delle prenotazioni e del catalogo. Non dovete crederci sulla parola: dateci la possibilità di dimostrarlo con i fatti !

Vantaggioso
Tecnologia consolidata e una serie di caratteristiche standard che possono essere personalizzate e configurate a seconda delle esigenze. Tutti gli aspetti del design di Tourist Portal sono stati concepiti per garantire la massima indipendenza per soddisfare  le dinamiche del tour operator sempre più complesse.

Personalizzabile
 Da quando operiamo abbiamo visto nascere centinaia di modelli di agenzie viaggio online e tantissime nuove idee. Se volete essere innovativi o seguire le tendenze,  per adattare il layout e l’immagine coordinata al vostro marchio, il sistema Booking Engine di Estensa consente di personalizzare anche i singoli tag HTML.

modelli di listino

Il sistema di prenotazione  Booking Engine  prevede un sistema dettagliato di creazione e gestione dei listini. Non è il solito sistema di gestione dei contenuti, basato su generici strumenti di e-commerce, ma è stato concepito per parlare il linguaggio unico dell’industria dei viaggi e del turismo.

Definizione del prodotto
Tourist Portal fornisce modelli di calcolo per alloggio, per pacchetti, noleggio veicoli ed eventuali optional. Poiché tutti i menù e le etichette possono essere personalizzati, è possibile  scegliere il modello che meglio risponde alle esigenze del vostro prodotto (es.: pacchetti per escursioni o volo+hotel).

Condizioni di vendita 
Gli agenti di viaggio ed affiliati possono essere raggruppati in classi ciascuna con commissioni o condizioni economiche dedicate e che possono essere impostate per i singoli prodotti in catalogo.

Gestione delle tariffe
Le tariffe possono essere definite per stagione, intervallo di età e tipo di sistemazione. Tourist portal supporta anche adeguamenti tariffari in base al numero di persone, giorni della settimana, durata del soggiorno e distanza dalla data di partenza.

catalogo prodotti

Il sistema consente di creare pagine allettanti per i vostri prodotti turistici : grazie a modelli concepiti in maniera professionale, tutte le informazioni che vengono inserite nei form di amministrazione del catalogo verranno disposte nella maniera più appropriata a un portale di viaggi on line . Le caratteristiche di ricerca offrono ampie opzioni di filtro mentre vetrine e guide di viaggio, che possono essere configurate a piacere, offrono suggerimenti che agevolano la vendita del prodotto.

motore di ricerca e sistema di comparazione prezzi
Come ci si aspetta da un buon portale di viaggio, il   sistema di prenotazioni online basato su Booking Engine di Estensa presenta ai vostri utenti ampie caratteristiche di ricerca. Dettagli quali il prezzo e la disponibilità possono essere visualizzati direttamente nella lista dei risultati, insieme a informazioni più dettagliate come mappe o fotogallery.

Dettagli prodotto
Per esaminare al meglio le vostre offerte, gli utenti avranno a disposizione tantissimi dettagli nella pagina relativa al prodotto. Foto, mappe, liste delle attrazioni, descrizioni dettagliate delle sistemazioni disponibili verranno mostrare in apposite finestre che si aprono a richiesta.

Contenuti personalizzati in vetrina
 Grazie al Booking Engine potrete organizzare vetrine contestuali, creare guide di viaggio legate alle vostre offerte, realizzare contenuti per presentare le vostre offerte e gli eventi speciali. Potrete anche integrare strumenti esterni per offrire agli utenti tante informazioni utili: previsioni del tempo, notizie, gadget…

area b2b ed affiliazioni 

Lavorare online vuol dire collaborare: Tourist portal vi aiuta a coordinare le vostre reti di agenti, fornitori e corrispondenti fornendo loro un accesso dedicato per gestire le prenotazioni e aggiornare le informazioni.

Agenti di viaggio
 Gli agenti di viaggio avranno una password personale per entrare nel portale creando prenotazioni che Tourist portal collegherà al loro account insieme ai prezzi e alle condizioni che voi gli avrete assegnato. Gli agenti di viaggio potranno accedere alle proprie liste di clienti e prenotazioni mentre voi potrete assegnare loro, in ogni momento, nuove prenotazioni da gestire.

Albergatori
Gli albergatori potranno accedere all’area di amministrazione di Tourist portal, per aggiornare le informazioni relative alle loro strutture quali disponibilità e prezzi. Potranno verificare anche le prenotazioni ricevute attraverso il  portale e confermare o respingere quelle che sono segnalate come “richiesta disponibilità”.

Portali verticali
 Potrete acquistare profili grafici aggiuntivi e creare, così, canali di vendita multipli collegati a un’area di amministrazione centralizzata del catalogo e delle prenotazioni. Ciascun profilo avrà una configurazione,  un design grafico e una policy completamente indipendenti ma potrà condividere con gli altri una parte o tutti i prodotti.

backoffice del booking engine 

L’area backoffice offre ai responsabili del booking un’area integrata per la gestione delle prenotazione. Controllare il flusso di prenotazioni, accettare o respingere le richieste, registrare i pagamenti, correggere le prenotazioni e i documenti di viaggio: l’interfaccia web 2.0 di Tourist portal rende le attività di routine semplicemente più facili!

Funzioni di Ricerca

Avrete a portata di mano lo storico dei preventivi e delle prenotazioni effettuati attraverso il vostro portale. Il pannello di controllo del Booking Engine vi offre una rapida panoramica delle transazioni che richiedono la vostra attenzione con la possibilità di filtrare le ricerche per data, nomi o stato.

Gestione
 Il supervisore potrà correggere, in ogni momento, le prenotazioni attraverso un’interfaccia facile da usare che gli darà accesso, in una singola pagina, a tutti i dettagli rilevanti: clienti, affiliati, lista dei passeggeri, stato di conferma, fornitori e tante altre note e informazioni. Sono supportati pagamenti online e offline e connessione a qualunque gateway di pagamento.

Comunicazione
  Con il Booking Engine aggiornate i vostri clienti inviando, via mail, informazioni dettagliate relative allo stato delle loro prenotazioni. Voucher e note di viaggio vengono generati automaticamente e sono sempre disponibili nell’area clienti. Il supervisore può aggiungere note ai voucher per includere informazioni nuove o correggere le descrizioni standard.

personalizzazione

La flessibilità della piattaforma software su cui si basa il Booking engine vi consente di personalizzare completamente l’interfaccia grafica per renderla esattamente come viene desiderata…e non è solo in termini di colori. Le API, inoltre, offrono tante possibilità di integrazione con applicazioni esterne estendendo le caratteristiche standard.

Il vostro layout e la vostra grafica
L’interfaccia  è  facilmente personalizzabile per qualsiasi esigenza. Le funzionalità software sono basate su  un linguaggio di markup di alto livello che puo’ essere utilizzato per integrare il  sistema di prenotazione dove e’ preferito consentendo, in questo modo, qualunque tipo di impostazione.
   

Configurazione facile
 Non è necessario essere professionisti del web design per modificare la maggior parte dei dettagli del sistema di Booking. Tutte le versioni includono un area webmaster dove è possibile configurare la lingua, le traduzioni, le politiche di gestione delle prenotazioni, i testi delle email e i pagamenti supportati.

Connessione web
 L’architettura del sistema  è basata su componenti che sono stati sviluppati per creare unità indipendenti finalizzate ad eseguire specifiche operazioni di booking. E’ possibile combinare i componenti  nelle pagine esistenti o in pagine di nuova creazione  implementando le fuzioni di booking in qualunque design o modello di navigazione.

booking on line

BE supporta un’ampia gamma di prodotti attraverso una serie di elementi, acquistabili separatamente, che si possono definire e organizzare facilmente. Le procedure per i preventivi sono completamente automatizzate: alloggi, trasporti e servizi extra sono gestiti dal booking engine fino ai dettagli più complessi. Gli utenti possono cercare pacchetti già pronti oppure costruire pacchetti personalizzati attraverso funzioni dinamiche di gestione.

Disponibilità
Una volta che la lista di strutture, sistemazioni, trasporti e servizi disponibili è stata caricata nel catalogo,il Booking Engine gestisce tutte le procedure che garantiscono una gestione coerente delle vostre offerte disponibili: le opzioni e le conferme vengono generate automaticamente man mano che lo stato delle prenotazioni avanza, mentre la disponibilità corrente può essere verificata attraverso un’ampia serie di vincoli (soggiorno minimo, giorno di arrivo/partenza, sistemazione consentita etc.)

Dynamic Packaging
I clienti potranno cercare pacchetti già pronti, che combinano automaticamente i servizi sulla base dei programmi creati, oppure costruire un itinerario di viaggio personalizzato assemblando le loro preferenze relative ai mezzi di trasporto, le sistemazioni e tutti i prodotti che saranno  disponibili.

Tasse e sconti
 Il Booking engine di Estensa offre, a voi e ai vostri clienti, un valido aiuto per orientarvi nel complesso mondo degli sconti e delle promozioni. Potrete definire nel dettaglio le condizioni per abilitare offerte specifiche o supplementi in modo che vengano applicate al momento opportuno. I costi di prenotazione seguono lo stesso modello ma aggiungono alla prenotazione una quota fissa o una percentuale.

in sintesi le funzionalità del booking engine :

Pacchetti Turistici (Allotment)

  • Pannelllo di Amministrazione pacchetti turistici
  • Gestione Template Fasce di Età
  • Gestione Unita' Ricettive
  • Gestione Listini per data e per fasce di età
  • Gestione pratiche ordini e richieste di preventivo
  • Booking on line con integrazione pos virtuale

Voli - Biglietteria Aerea

  • Integrazione con GDS Galileo Travel Port
  • Integrazione con GD Sabre  
  • 40 Low Cost Carrier

Hotel 

  • Integrazione con tutti i principali aggregatori di hotel 40+ fornitori digitali

Crociere

  • Integrazione con i flussi XML API di MSC Crociere 
  • Integrazione con i flussi XML API di COSTA Crociere (in progress)

Booking B2B 

  • Pannello Agenti di Viaggio / Rivenditori
  • Gestione anagrafiche ADV
  • Accesso riservato agenti di viaggio con area storico ordini e riepilogo voucher
  • Gestione pratiche ordini e richieste di preventivo per singola agenzia
  • Booking on line per agenzie con gestione del Mark-Up
  • Gestione Template Fasce di Età- Gestione Unita' Ricettive
  • Gestione Listini per data e per fasce di età

 

XML-API / Meta GDS Engine 

Il Booking engine di Estensa si interfaccia con Tuareg di Travel Store Maker, un'architettura middleware basata su di uno dei piu' evoluti meta-motori di ricerca capace di fornire un Multi accesso contemporaneo ai GDS, supporta Fornitori Direct Connect e API XML, consentendo agli agenti di viaggio e fornitori di viaggio di utilizzare un unico punto di accesso per ottenere voli e altri prodotti da più GDS, Compagnie aeree Low Cost, Voli di Linea.
Lo scopo di Tuareg è quello di aggregare e combinare prodotti di viaggio da una moltitudine di fonti esterne e interne - comprese le banche dati fornite da TravelStoreMaker.com ed offire una unica API unificata per l'accesso ai contenuti.

contattaci