• home/
  • Web Marketing

Web Marketing

Il Web Marketing è lo strumento on-line per generare visite e quindi introiti sul web. Strumenti di Web Marketing.

Il Web Marketing è semplicemente Marketing applicato al canale Web (on-line), la cui finalità è solitamente quella di attirare visitatori interessati ai propri prodotti/servizi visibili in rete.

Un'attenta analisi del mercato di riferimento, un'offerta personalizzata e studiata sulle precise esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per progettare una corretta ed efficace strategia di Web Marketing.

L'obiettivo della Web Agency Estensa è quello di innescare un continuo dialogo tra l'azienda e la clientela di riferimento, generando cosi' un processo di feed-back che consentirà all'azienda di conoscere l'orientamento e i reali bisogni della clientela, e in ultima analisi di fidelizzarla.

I nostri servizi di web marketing sono volti a giovare al massimo di tutte le potenzialità offerte dal Web 2.0 attraverso una precisa strategia.

L'obiettivo è quello di concretizzare traffico qualificato al sito web dell'azienda attraverso i nostri principali servizi web e di web marketing tra cui:

SEO (Search Engine Optimization):

L'attività di Search Engine Optimization è la fase principale di qualsiasi campagna di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca. I nostri esperti intervengono migliorandone l'efficacia e il posizionamento strategico del sito web dell'azienda.

SEM (Search Engine Marketing)

Il Search Engine Marketing rappresenta la promozione immediata di un sito web attraverso campagne di pubblicità on line, con l'obiettivo finale di ottenere il massimo rendimento dall'investimento.

DEM (Direct Email Marketing)

Attraverso campagne DEM si veicolano informazioni commerciali e promozionali dell'azienda, ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell'azienda. Estensa pianifica campagne di Direct Email Marketing attraverso l'ideazione grafica e testuale del messaggio, selezionando il target di volta in volta adeguato.

SMM (Social Media Marketing)

L'obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell'azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter e Pinterest, utilizzati di volta in volta in base alle esigenze di business dell'azienda per creare scambio spontaneo e virale di contenuti interessanti e pertinenti.

Content Management

La gestione personalizzata e continua dei contenuti di siti e portali web in termini di comunicati, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi.

Sviluppo Franchising Online

Realizzazione di strategie web marketing per le aziende che vogliono sviluppare online progetti di affiliazione franchising offrendo consulenza per la pianificazione, monitoraggio e controllo del piano di promozione sul territorio d'interesse.