internazionalizzazione

progettiamo strategie di visibilità  e di contatto internazionale finalizzate a generare profitti nei mercati esteri tramite tecnologie web.

supporto operativo al commercio estero ed internazionalizzazione delle imprese

Estensa fornisce alle imprese supporto strategico operativo al commercio estero in area Marketing su scala Nazionale ed Internazionale attraverso le nuove tecnologie internet.

L'attività proposta consiste nell’applicazione operativa di una strategia di visibilità e di contatto internazionale finalizzata a generare profitti per le Aziende clienti nei mercati esteri, fornendo affiancamento tecnologico nelle attività di internazionalizzazione e di incentivazione di affari b2b conivolgendo personale qualificato, servizi e processi operativi nella zona estera di riferimento.

  • Analisi Piano Web Marketing (Strategy)
  • Progettazione Piano di Comunicazione web personalizzato (Web site)
  • Ricerca Clienti e Partner Esteri (Business Contact Search)
  • E-Mail Marketing – Invio DEM ( Direct Email Marketing)
  • Fax Marketing – Invio di Fax personalizzati
  • Search Engine Marketing – Posizionamento nei motori di ricerca Esteri
  • Link Popularity – Incremento della popolarità del web site aziendale
  • Keywords Advertising Gestione piano Pay per Click 
  • Gestione Social Media in lingua russa (VKontakte, Odnoklassniki, Facebook)
  • ROI – Analisi e reportistica

Una strategia di web marketing concentrata sull’incremento della visibilità internet e la generazione di visitatori al sito web per generare di richieste di contatto per zona di riferimento.

In pratica le richieste di contatto vengono memorizzate in un database server side attraverso il software Estensa Contact Manager 2.0  che prevede form di richiesta informazioni, inoltro via e-mail, storicizzazione  delle richieste on line (Lead) e relativi report statistici.


Il software contact manager è integrato in un Killer Site strategico, sviluppato ad hoc ed in assoluta  immagine coordinata, che affianca il web site principale nell’azione di promozione mirata ai potenziali Clienti.

Il ricorso agli  annunci sponsorizzati pay per click nei circuiti di Keywords Advertising quali Google AdWords,  ed i principali portali presenti nel nei vari formati accettati consentono di effettuare un’azione di marketing on line mirata, personalizzata e soprattutto immediata per la quale sarà calcolato il costo contatto durante una fase di test  per la determinazione successiva del BUDGET DI SPESA.

Il Budget di spesa dovrà comprendere, nel caso non fosse già presente, anche la presenza nei principali portali di settore dai quali si estrapoleranno i dati per generare la reportistica periodica di valutazione della campagna di proposta.

Durante il piano marketing è possibile richiedere lo sviluppo di un Planning Media Adv dedicato alla presenza di banner pubblicitari nei principali portali di informazione (Es.: sito web quotidiano nazionale) e web magazine (Es.: siti di moda molto visitati) utili allo sviluppo del progetto e per dare forza alla brand identity.

I servizi di Web Marketing Operativo (SEO e SMM) coinvolti nel piano sono in primis lo studio delle chiavi di ricerca (Keywords) per effettuare la corretta ottimizzazione del sito principale e del Killer Site e per progettare pagine di atterraggio dedicate (LANDING PAGES).
Successivamente sarà effettuata la cosidetta indicizzazione ovvero la registrazione nei motori di ricerca con il fine del posizionamento dei siti e delle pagine di atterraggio nelle prime pagine di ricerca per le keywords stabilite.

La link popularity (o link Building) sarà applicata per la diffusione tramite segnalazione e/o scambio links con tutte le  directory web ed i portali che hanno un elevato Ranking mondiale e che hanno aree attinenti alla campagna di proposta e l'attività concentrata sul veicolare nei principali portali di annunci gratuiti la ns. comunicazione.

Attraverso l’analisi mensile dei contatti, visite e traffico generato sulle pagine di atterraggio e mini siti web  dedicati si analizzano i risultati a seguito degli investimenti fatti (ROI).

Vuoi approfondire questo argomento? Visita il nostro sito Internazionalizzazione Digitale.