posizionamento motori di ricerca

primi su Google! Attività  e strumenti innovativi per un efficace e corretto posizionamento del sito incentivando la link popularity e il ranking delle pagine.

Lo strumento di marketing gradito dall'utente finale è senza dubbio il motore di ricerca.

Infatti è l'utente finale a rivolgersi al motore di ricerca per cercare un prodotto / servizio di suo interesse e non è l'azienda con metodi invasivi (mail-marketing, fax-marketing, etc.) a proporsi.
In questo modo l'investimento effettuato sui motori di ricerca è valutabile in un interessamento reale da parte dell'utente che trova in questo modo l'azienda di cui ha bisogno.

Tuttavia la "visibilità" non è tutto. Trovato il sito potenzialmente interessante è necessario che la pagina di arrivo fornisca al potenziale cliente tutte le informazioni utili (utilizzando contenuti persuasivi e visivamente immediate) per spingerlo ad un'azione propositiva (richiesta informazioni, contatto con l'azienda, richiesta preventivo etc.)

In questo modo il buon posizionamento nei motori di ricerca non solo aiuta il cliente a trovare tutte le informazioni utili, ma dal lato aziendale, è uno strumento che potenzialmente incrementa le vendite con azione diretta (e-commerce) o indiretta (creazione di un brand riconosciuto)


Le attività di analisi, selezione parole chiavi ed ottimizzazione delle pagine contribuiscono ad un ottimale posizionamento del sito sulle piattaforme di ricerca on line.

Il team di Estensa che gestisce il settore Web Marketing e' specializzato nella ricerca di strumenti innovativi ed è sempre attento alle ultime novita per operare un efficace e corretto posizionamento del sito incentivando la link popularity e il page rank delle pagine, verificato costantemente  da un'attivita di analisi e reportistica effettuata con cadenza periodica.


E' importante capire che:

  • l'ottimizzazione del sito è affidata ad un team di specialisti senior e junior in search engine optimization con anni di esperienza e senza quindi il rischio che il sito sia affidato a gente inesperta;

  • il copywriting di titoli e descrizioni è affidato a specialisti web del persuasive copywriting;

  • la segnalazione manuale del sito ai motori da parte di uno specialista assicura la migliore riuscita del servizio (non vengono usati software di dubbia utilita);

  • il sito viene segnalato ai piu importanti motori di ricerca nazionali ed internazionali, tra cui Google, Yahoo!, Bing;

  • su richiesta prevede anche la segnalazione ad Ask Jeeves, uno dei piu noti motori in USA e U.K. e presto anche in Italia;

  • risparmio di tempo e problemi affidando il lavoro a specialisti del settore.