smm - social media marketing

Il coinvolgimento delle tecnologie web 2.0 con i blog ed i social network più popolari per massimizzare i risultati ed incrementare la brand awareness.

ll Social Media Marketing prevede le attività di incremento della visibilità sui Social Network , le community  e le piattaforme open del web 2.0.

I servizi di Social Media Marketing consentono la gestione delle pubbliche relazioni on line (PR 2.0) e l'ottimizzazione delle pagine web di contenuto create ad hoc per i Social Network

L'obiettivo del Social Media Marketing è quello di creare nuovi contatti ed stabilire conversazioni con clienti e consumatori. L'azienda, attraverso il corporate blog oppure i profili personalizzati nei Social Network, instaura un rapporto one to one (1:1) con i visitatori agevolando così i processi di fidelizzazione e e le attività di loyalty.

Un esempio di Social Media Marketing è l'azione di Marketing virale che puo' coinvolgere le piattaforme Facebook, Youtube, Twitter, Instagram e Google Plus, nella condivisione di contenuti piu' o meno interessanti e piu' o meno ludici in modo da creare lo scambio spontaneo tra gli utenti di network piuttosto che di un'altro.

L'importante è relazionarsi in modo mirato ed efficace e scrivere correttamente i contenuti rispettando le regole di educazione e di nettiquette.

Il team di estensa è specializzato nella attivazione di profili nei social network, nella loro personalizzazione e sopratutto nella gestione  dei contenuti e nelle relazioni con altri utenti target dell'azienda committente.

I risultati sono eccezionali e strategici per le tecniche Seo e le le attività di posizionamento nei motori di ricerca, creando popolarità e link building a quel prodotto, servizio o evento oggetto della campagna di diffusione.