• home /
  • news /
  • BMT Napoli training 2016

BMT Napoli training 2016

Dal 18 al 20 marzo 2016 si terrà, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, la quarta edizione del BMT Napoli Training, l'evento formativo incentrato sul web marketing turistico.

24 febbraio 2016

Anche quest’anno è stato affidato ad Estensa il prestigioso incarico di organizzare e gestire l’area formazione BMT Napoli Training, durante le giornate del 18-19-20 Marzo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Questo progetto testimonia l’importanza della formazione per gli operatori del settore turistico, e di come sia necessario che innovazione e creatività vadano di pari passo con le strategie marketing.

Vediamo nello specifico in cosa consistono i corsi:

 

  • Web Marketing Turistico:  Anche nel settore turistico si avverte l’esigenza di modificare il modo di restare in contatto con il turista moderno, sempre più social in linea con le esigenze di un mercato moderno e completamente integrato con le funzionalità dei dispositivi mobile. Condivisione e connettività devono, oramai, far parte della strategia di marketing delle strutture turistiche.

  • Copywriting e Visual Storytelling: una delle strategie di vendita che oggi funzionano meglio riguardano la narrazione tramite le foto e i blog; le immagini nel web, soprattutto nel settore turistico, svolgono un ruolo rilevante in quanto raccontano il luogo prima ancora che esso sia vissuto. Saper come raccontare e come promuovere la propria attività in termini di marketing, darà alla tua struttura una marcia in più rispetto alle altre.

  • Ottimizzazione SEO:  essere presenti nei risultati di ricerca  è di fondamentale importanza. Partire da una buona ottimizzazione ed indicizzazione del sito é sicuramente un’ottima strategia di marketing per migliorare l’immagine della propria struttura.

  • Google Adwords: per riuscire a programmare correttamente una campagna di Google Adwords è importante scegliere attentamente il testo da promuovere, scritto nel  modo più persuasivo possibile, e valutare l’impatto che esso avrà sugli utenti impostando il budget ideale per comparire nei primi risultati di ricerca di Google. Questa piattaforma pubblicitaria si classifica come una delle più importanti da saper utilizzare.

  • Facebook Marketing: uno dei social più importanti attraverso il quale è possibile contribuire a creare un supporto di marketing di rilevante importanza per le strutture.

  • Instagram Marketing: il fine di questo corso è quello di conoscere ed apprendere il funzionamento di questa piattaforma visual social, promuovendo la propria attività attraverso essa.

  • Newsletter e Email Marketing: attraverso questo corso sarà possibile apprendere le tecniche di persuasione della scrittura seguendo le regole base del copywriting. Si tratta di un’attività di marketing diretta finalizzata appunto ad un contatto diretto col cliente, lo scopo è la divulgazione di un messaggio informativo o promozionale.

  • Mobile Marketing: la nuova frontiera della comunicazione e dell’advertising è il mobile marketing: le agenzie di viaggio e i tour operator devono orientarsi verso questa direzione per espandere la propria attività.

  • Web Reputation: un corso importante che punta la sua attenzione a come gestire e monitorare la reputazione della propria attività sul web. Nel caso, difatti, di una struttura alberghiera o di un’agenzia di viaggi il passaparola virtuale creato dai commenti degli utenti è molto rilevante e veicolante per il futuro.

  • Google Analytics: lo scopo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti nonché le conoscenze fondamentali per analizzare e monitorare tutti i dati provenienti dall’analisi del proprio sito internet.

Se il tuo interesse è quello di partecipare ad uno di questi corsi visita il sito www.bmtnapolitraining.com e scopri come prenotare il percorso formativo che preferisci.

direct line

linea diretta con estensa, contattaci a questo numero

+39 0817623132