Web App Mobile & UX

L'incredibile sviluppo del settore mobile pone le aziende davanti l'esigenza di essere visibili anche su tutti i dispositivi smartphone che accedono alla navigazione web.

L'incredibile sviluppo del settore mobile pone le aziende davanti l'esigenza di essere visibili anche su tutti i dispositivi smartphone che accedono alla navigazione web.

I navigatori del web mobile stanno superando in numero gli utenti che utilizzano computer desktop inoltre l'integrazione delle funzionalità dei dispositivi telefonici con le funzionalità dei palmari ha incrementato la dipendenza verso questi dispositivi.

Se consideriamo poi che con il WiFi vi è oramai la possibilità di connettersi da qualsiasi luogo pubblico in maniera gratuita e libera da vincoli, diventa quasi obbligatorio per le aziende sviluppare una versione del proprio sito compatibile con la visualizzazione nei vari dispositivi mobile: iPhone, Android e Windows Mobile.

Avere un sito sviluppato in versione web app mobile consente di:

- essere sempre visibili

- aumentare le visite, raggiungendo nuovi segmenti di visitatori

- aumentare i profitti

- essere competitivi sul mercato

- essere pronti per nuove sfide future

Inoltre Google ha effettuato da molto tempo una versione mobile del suo motore di ricerca che si basa sull’algoritmo “Mobile first” che predilige i siti web appositamente per la navigazione da smarthphone.

In questo modo chi ha un sito mobile è avvantaggiato nella ricerca di risultati su Google versione mobile.

Estensa è in grado di supportare i propri clienti nello sviluppo di siti mobile con tecnologia RWD responsive web design ,  con una corretta visualizzazione dello stesso tramite i browser di cellulari e smartphone.

Chiama subito il numero 0817623132 per inf e preventivo.