sem - search engine marketing

la promozione immediata di un sito web attraverso efficaci campagne di pubblicità on line. la definizione degli obiettivi di risposta diretta o branding per ottenere il massimo ritorno sull'investimento (ROI)

Il termine SEM (search engine marketing) indica l’insieme delle attività di promozione strategiche, svolte sui motori di ricerca, per generare traffico di valore al sito web.

Le attività di SEM svolte da Estensa per la realizzazione di efficaci campagne di web marketing seguono tre fasi fondamentali:  lo studio del target di riferimento, l’individuazione delle parole chiave maggiormente utilizzate dall’utente per cercare il prodotto o il servizio a cui è interessato  e la pianificazione delle attività di marketing  realizzabili in base al budget messo a disposizione.

L’obiettivo finale è quello di ottenere dall’investimento il massimo rendimento, nel caso del web marketing traffico motivato verso il sito web.

Un metodo di promozione estremamente valido, perché offre la possibilità di rivolgersi ad utenti realmente interessati,  nel momento in cui sono alla ricerca delle informazioni necessarie per concretizzare l’acquisto.

Nel dettaglio le attività di SEM (search engine marketing) proposte da Estensa per la realizzazione di una buona campagna di promozione: 

Web Marketing Planning

Definizione del costo/contatto al minimo indispensabile e studio approfondito degli obiettivi/risultati da raggiungere.  L’approccio è basato su un’analisi del media planning, sulla selezione e la gestione dei circuiti di advertising e sulla meticolosa gestione del budget. Il servizio offerto da Estensa prevede la consulenza web marketing e l’analisi dei risultati delle attività.

Media planning on line

La selezione mirata dei Circuiti di Advertising on line, portali del settore e web magazine ad alto traffico per la determinazione del budget e la distribuzione tra i vari circuiti affinché la campagna pubblicitaria ottenga una buona copertura e un buon rendimento con il minimo investimento.

Mini Killer site

Minisito dedicato ad una campagna di proposta sulla quale concentrare i click degli utenti con l’obiettivo di trasformarli in reali clienti. Il mini killer site personalizzato realizzato da Estensa è dotato di software Contact Manager per la memorizzazione, gestione ed analisi dei contatti ricevuti.

Pay per click

Il ricorso agli annunci sponsorizzati in modalità pay per click (PPC)  nei circuiti Google AdWords e Facebook Ad che consentiranno di effettuare un’azione di marketing on line mirata e personalizzata per la quale sarà calcolato il costo per contatto con un budget di prova da destinare direttamente ai circuiti di pubblicità.

Lead generation on performance

Lead Generation è l’attività di acquisizione di contatti qualificati e di riferimenti di potenziali clienti.
Basato su tutte opportunità di diffusione quali newsletter, annunci, pay per click, social media marketing, etc. Il servizio viene erogato da Estensa in seguito alla definizione del costo per contatto, da acquistare in  modalità prepagata.

Affidati all’esperienza e alla professionalità di Estensa, per la definizione e la gestione di una campagna di web marketing efficace e di successo!