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La Gestione delle variabili che contribuiscono ad indicizzare correttamente il sito web in Google è definita S.E.O. (Search Engine Optimization)

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La Gestione delle variabili che contribuiscono ad indicizzare correttamente il sito web in Google è definita S.E.O. (Search Engine Optimization)

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La Gestione delle variabili che contribuiscono ad indicizzare correttamente il sito web in Google è definita S.E.O. (Search Engine Optimization)

 

Per avere successo le principali fasi del processo S.E.O. sono le seguenti: 

  1. Analisi delle keywords ( Parole chiave), struttura sito, contenuti.
  2. Progettazione o modifica del sito web.
  3. Ottimizzazione delle pagine web del sito (On Page)
  4. Attività Off Page ( Link Building, Article marketing) 
  5. Analisi e miglioramento costante dei risultati Ottenuti. 

Il posizionamento Google Parte dalla indicizzazione di un contenuto nel motore di ricerca che è un processo automatico.

Se un contenuto non è indicizzato non può posizionarsi.

Un volta assorbito il contenuto negli indici di Google, esso viene valutato su oltre 200 parametri allo scopo di essere visibile.

Il posizionamento nei motori di ricerca è l’insieme delle tecniche utilizzate al fine di rendere visibile una pagina nei risultati di ricerca per le keyword cercate dagli utenti.

La richiesta al motore di ricerca si chiama QUERY. 

La pagina generata dai risultati di ricerca si chiama S.E.R.P. (Search Engine Result Page). 

Differenza tra posizionamento e   indicizzazione:
 il posizionamento consiste nel ritrovare il nostro sito web il più in alto possibile nei risultati di ricerca (S.E.R.P.) dopo aver effettuato una determinata QUERY.

L’indicizzazione è far prendere in considerazione il sito o una pagina web ai motori di ricerca.

Come scegliere le parole chiave :

Innanzitutto prima della costruzione o restyling del sito Web è necessario stabilire gli obiettivi, effettuare l’analisi del target di riferimento (potenziali utenti/clienti ) e la loro Geo-Localizzazione.

E’ dalla corretta analisi dei punti sopracitati che dipende il successo del progetto online, ed il tempo necessario per ottenerlo.    

In base alle parole chiave si costruisce o si riprogetta la struttura del sito e la logica di navigazione creando poi i contenuti dedicati nelle pagine del sito web.

In questo modo offriamo agli utenti che effettuano la ricerca un risultato pertinente e riusciamo a soddisfare la loro esigenza.

Quindi è essenziale comprendere COSA e COME il nostro target cerca sul web.

Gli strumenti oggi necessari per questo tipo di analisi sono in parte gratuiti ed in parte a pagamento ne consigliamo alcuni :

e gli strumenti Google 

una volta stabilite le keyword è possibile operare sul sito web attraverso le seguenti attività :

  • Domain: Scelta del nome a dominio del sito web.
  • Front-office: La struttura di navigazione statica (Layout)
  • Menù: La struttura ad albero dei files e delle cartelle (Logica di navigazione) 
  • Copy: Stesura dei contenuti (Web Content)
  • Hosting: Spazio web, Server dedicato in Cloud
  • CMS: Software di gestione pagine con navigazione dinamica (URL Rewrite)

Per il monitoraggio del posizionamento e’ necessario attivare e seguire le istruzioni degli strumenti Google:

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