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Divise & Divise

DIVISE & DIVISE È UN RIVENDITORE ALTAMENTE SPECIALIZZATO IN ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE.
L’ATTIVITÀ NASCE CON UN PUNTO VENDITA FISICO E CON LA VENDITA TRADIZIONALE; IN SEGUITO L’ATTIVITÀ SI ESPANDE AL DIGITALE CON L’APERTURA DI UN E-COMMERCE.

Con l’avanzare del tempo e con l’aumentare dei volumi di vendita, la piattaforma utilizzata è diventata obsoleta e quindi, Divise & Divise, necessita di un importante aggiornamento nell’usabilità, nell’estetica e nelle funzionalità del proprio e-commerce.

Cliente:
Divise & Divise
Servizi
Sviluppo piattaforma Magento 2, UX & UI, Web design, Sviluppo moduli personalizzati, SEO, Digital Marketing, Digital Strategy, Branding

brief & idea

La portata del restyling ha previsto la costruzione ad hoc di una nuova piattaforma di e-commerce (multilingua per il mercato internazionale), che permettesse di ottenere nuovi clienti e di posizionare il sito con la SEO con il fine di ottenere una sempre crescente percentuale di traffico mensile.

Per raggiungere questo scopo, partendo dalle esperienze passate del sito e da una profonda analisi del mercato di riferimento, i team di Marketing e Sviluppo di Estensa hanno effettuato un restyling completo della piattaforma sia nell’aspetto estetico che tecnico, permettendo così al sito di essere più fresco, reattivo ed utilizzabile.

La piattaforma attuale si presenta come molto più moderna, con immagini ad alta risoluzione ma 

contemporaneamente leggere e con un’interfaccia di utilizzo per l’utente molto intuitiva e con pochi passaggi che lo separano dall’acquisto.

Il pacchetto di “care” della nostra agenzia non si è fermato al restyling del sito; infatti ad esso si affianca la gestione dei due più grandi marketplace disponibili in Europa: Ebay ed Amazon, dove il nostro intervento ha toccato diversi ambiti, dall’amministrativo – burocratico, all’analitico, con un profondo studio economico e di marketing delle strategie di prezzo ed analisi delle ricerche.

risultati

Il numero degli ordini ricevuto è risultato essere significativo già in pochi mesi, così come il numero di followers e iscritti alla newsletter.
Numerosissimi, inoltre, sono stati anche gli ordini di ritorno, ovvero quelli da parte di aziende che hanno acquistato costantemente nuove divise da lavoro grazie alle iniziative di marketing e alle azioni di nurturing che hanno agevolato la fidelizzazione.

Una grande soddisfazione per la nostra azienda, che ha dovuto operare in un settore merceologico tutt’altro che semplice!