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La Casa del Bebé

LA CREAZIONE DI UN E-COMMERCE GESTITO COMPLETAMENTE IN OUTSOURCING HA PERMESSO A LA CASA DEL BEBÈ DI POTENZIARE LE ATTIVITÀ DI BRANDING E VENDITA DEI SUOI PRODOTTI IN TUTTA ITALIA.

La storia di La Casa del Bebè inizia nel 1981 nel cuore commerciale di Napoli.
In poco tempo, il negozio è diventato noto per la qualità e la varietà dei prodotti dedicati alla prima infanzia. La cortesia e la disponibilità del personale, sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti, hanno permesso a La Casa del Bebè di diventare un punto di riferimento per i genitori napoletani e non napoletani.

Cliente:
La Casa del Bebé
Servizi:
Magento 2 platform development, UX & UI, Web design, Custom module development, SEO, Digital Marketing, Digital Strategy, Branding

BRIEF & idea

Di recente l’azienda ha deciso di implementare il proprio business aprendosi al digital marketing e affiancando la vendita offline a quella online. Nasce così la collaborazione con la nostra agenzia, che ha progettato un ecommerce fully responsive e ideato una strategia social che coinvolgesse Facebook e Instagram.

L’ecommerce de La casa del bebè è stato realizzato utilizzando una piattaforma Magento ed è stato integrato e sincronizzato con il Marketplace Amazon per un’agevole gestione degli ordini, dei clienti, delle giacenze e di tutte le informazioni che riguardano i prodotti, oltre ad un’interfaccia tecnica che associa gli ordine online con quelli offline, ovvero al banco del negozio fisico.

Con una navigazione semplice e intuitiva, ogni articolo viene reperito con estrema facilità sia grazie all’uso di un motore di ricerca interno che mediante la suddivisione in quelle categorie che sono state stabilite tenendo conto le varie fasi e le esperienze di vita del bambino: il momento della pappa, quello del bagnetto, della passeggiata, del viaggio o della scuola.

I prodotti, inoltre, possono essere filtrati per prezzo, marca e colore, e possono essere aggiunti o alla Lista dei Desideri o alla Lista Nascita, un’opportunità per i futuri genitori di suggerire ad amici e parenti, comodamente da casa, i regali che desiderano per i nascituri.

Il reperimento di informazioni utili sui prodotti e il processo di acquisto vengono, inoltre, favoriti dalla possibilità per gli utenti che hanno già acquistato, di lasciare opinioni e recensioni dettagliate su ogni articolo.

Promozioni e novità vengono comunicate agli utenti attraverso l’iscrizione alla Newsletter, che possono accedere all’area riservata, nella quale possono controllare lo stato degli ordini, creare e aggiornare sia la Lista Nascita che la Wishlist.

L’integrazione con Facebook e Instagram, infine, permette agli utenti di seguire l’azienda anche sui social network, canali per i quali abbiamo strutturato strategie diversificate e attraverso le quali promuovere il brand e favorire il processo di fidelizzazione dei follower.

risultati

In pochi mesi gli importanti numeri ottenuti dall’insieme delle attività portate avanti, più che positivi in termini di aumento di followers, iscritti alla newsletter e – soprattutto – di ordini e di fatturato, hanno consentito a La Casa del Bebé di diventare un punto di riferimento a livello nazionale nel settore dei prodotti per l’infanzia.

Fattore questo testimoniato, inoltre, anche dal sempre crescente numero di influencer e blogger che richiedono una collaborazione con il brand.