fbpx

Giochi Uniti

GIOCHI UNITI NASCE NEL 2006 COME EDITORE E DISTRIBUTORE DI GIOCHI DA TAVOLO E DI RUOLO. SIN DA ALLORA L’AZIENDA HA RAPPRESENTATO UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER UN TARGET ESTESO E DIFFERENZIATO IN TUTTA ITALIA.

Mediante un ampio catalogo di giochi, l’azienda riesce a soddisfare da anni le esigenze di bambini, famiglie e giocatori esperti, offrendo una gamma di prodotti costantemente aggiornati con tutte le ultime novità del settore.

La volontà di soddisfare le esigenze della propria clientela ha spinto l’azienda a creare un ecommerce che garantisse all’utente un’esperienza di navigazione piacevole e una grande facilità di consultazione.

Cliente:
Giochi Uniti
Servizi
Sviluppo piattaforma Magento, UX & UI, Web design, Sviluppo moduli personalizzati, SEO, Digital Marketing

brief & idea

L’obiettivo del cliente era quello di realizzare un ecommerce b2c e un ecommerce b2b dedicato ai rivenditori, con un’area ad essi riservata e dinamiche di scontistica ideate ad hoc.
Nella realizzazione del progetto si è prestata massima attenzione all’usability del sito, con particolare cura alla consultazione da mobile.

In un secondo, sulla scia della soddisfazione legata al primo progetto, è emersa precisa la volontà da parte dell’azienda di creare uno spazio dedicato esclusivamente ai giochi per bambini e ragazzi: intuizione, L’obiettivo del cliente era quello di realizzare un e-commerce b2c e un e-commerce b2b dedicato ai rivenditori, con un’area ad essi riservata e dinamiche di scontistica ideate ad hoc.

Nella realizzazione del progetto si è prestata massima attenzione all’usability del sito, con particolare cura alla consultazione da mobile.

In un secondo momento, sulla scia della soddisfazione legata al primo progetto, è emersa precisa la volontà da parte dell’azienda di creare uno spazio dedicato esclusivamente ai giochi per bambini e ragazzi: intuizione, quest’ultima, che ha portato alla creazione di Giochi Uniti for Kids, un sito incredibilmente intuitivo all’utilizzo.

Alla nostra agenzia è stata affidata anche la gestione dei social media e delle sponsorizzazioni, che si è tradotta in campagne creative di advertising e di posting organico, attività operative finalizzate alla vendita dei prodotti e ad un costante aumento della brand authority.

RISULTATI

Il brand Giochi Uniti, già fortemente riconoscibile nel suo territorio d’origine, ha ricevuto in breve un forte impulso alla crescita, misurabile in un costante aumento di visite e – di conseguenza – di clienti.

A beneficiarne anche la brand authority all’interno del settore di riferimento, grazie ad un lavoro costante sulla comunicazione aziendale interna e esterna

Un gioco da ragazzi? No di certo, ma senza dubbio un gioco affascinante per la nostra squadra!