fbpx

Adriano Santorelli

L’IMPORTANZA DEL PERSONAL BRANDING PER L’AUMENTO DEI CLIENTI DI UN PROFESSIONISTA E DEL SUO STUDIO

Il Dottor Adriano Santorelli, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, direttore dell’Academy of Eesthetic Sciences e Honorary lecturer presso la Queen Mary University of London nonché Responsabile del reparto di chirurgia plastica e medicina estetica di numerose strutture italiane, ha scelto la nostra agenzia per un piano pluriennale di personal branding e business development, con l’obiettivo di aumentare la visibilità online e, di conseguenza, il numero di pazienti.

Cliente:
Adriano Santorelli
Servizi
CMS, Branding, UX & UI, Web design, SEO, Digital Marketing, Digital Strategy

brIEf & idea

In un settore “affollato” come quello della chirurgia, far emergere il profilo di un singolo professionista rappresenta una sfida tutt’altro che semplice anche se – è innegabile da parte nostra – decisamente stimolante.

Sebbene il curriculum del Dottor Santorelli rappresentasse già di per sé un biglietto da visita notevole, era necessario rafforzare la sua presenza online con una strategia che facesse di un elevato numero di touchpoint la spina dorsale del piano di comunicazione.

Lanciati immediatamente i canali Instagram, Facebook e YouTube con piani editoriali ideati per informare e al tempo stesso mostrare i risultati reali sulle pazienti, la nostra attenzione si è concentrata sul sito web, una vera 

e propria mini enciclopedia del settore al servizio degli utenti con – in più – la possibilità di prenotare visite specialistiche ed appuntamenti.


La figura del Dottor Santorelli, la sua immagine e le sue spiegazioni scientificamente inappuntabili ma alla portata di tutti hanno accompagnato – nel corso dei mesi – un processo di crescita che si è rivelato rapido e incredibilmente soddisfacente, grazie anche al supporto delle inserzioni pubblicitarie da noi gestite su Instagram, Facebook e Google.

RISULTATI

I primi appuntamenti confermati sono arrivati già dopo pochi giorni dall’inizio delle attività: Whatsapp, email, centralino, contact form e DM sono stati letteralmente subissati di contatti grazie all’affidabilità ispirata negli utenti dalle molteplici azioni di branding e personal branding

Nel corso dei mesi, azioni di remarketing mirate e attività di lead generation (generazione di contatti interessati da telefonare per fissare un appuntamento) hanno completato l’opera, con grande soddisfazione del dottore e del nostro team!