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Musa Nails

UNA CRESCITA RAPIDISSIMA NEL COMMERCIO ONLINE PER UN BRAND CHE HA SAPUTO DIVENTARE, IN BREVE, UN RIFERIMENTO DEL SUO SETTORE

Un’azienda ambiziosa, guidata da un’imprenditrice che ha fatto della competenza e della visione innovativa i cardini di una crescita esplosiva che l’ha portata in pochi anni a diventare un modello da imitare nel mondo dell’onicotecnica.

Un'altra sfida vinta in un mercato tutt'altro che semplice!

Cliente:
Musa Nails
Servizi
Sviluppo piattaforma Magento 2 B2C/B2B, UX & UI, Web design, Sviluppo moduli personalizzati, SEO

brIEf & idea

I segnali che lo sviluppo online di Musa Nails sarebbe stato un successo, in fondo, c’erano tutti. Un management altamente competente, una vision chiara, una conoscenza del settore pressoché infinita e un business model di medio-lungo periodo già delineato in ogni sua sfaccettatura.

Mancava solo un elemento: un partner che convogliasse tutti i sacrifici e le idee lungo un percorso di crescita online chiaro e con milestones precisi, per evitare di inciampare lungo il tortuoso percorso del web.

La decisione di scegliere Estensa, in tal senso, è stata precisa: una scelta caduta su un’agenzia che conosce il web da 20 anni e che ha fatto dei processi di internazionalizzazione e digitalizzazione delle PMI il proprio pane quotidiano.

RISULTATI

Quando un brand porta in dote una notorietà social già importante, la strategia digital deve essere all’altezza dei suoi standard.
Per Musa Nails, azienda nota nel mondo della nail art, sia in Italia che in Europa, abbiamo attuato una strategia che puntasse ad un posizionamento on line per un target preciso, costituito da professionisti/e del settore e da aspiranti imprenditori, così da raggiungere un duplice obiettivo: da un lato il costante aumento di fatturato grazie alle vendite online, dall’altro l’apertura di nuovi store fisici affiliati alla casa madre.

Per arrivare a questi obiettivi siamo partiti dal sito, realizzato in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) e responsive, quindi perfetto per la visualizzazione da qualunque dispositivo, per il quale abbiamo fatto analisi e ottimizzazione in chiave Seo,

così da promuovere in maniera ottimale i prodotti e i percorsi didattici, pubblicizzati anche con campagne di newsletter ad hoc.

Il lancio dell’ecommerce è stato supportato da una campagna marketing finalizzata all’obiettivo delle vendite, che ha convertito con un punteggio Roas medio di 30 e picchi del 111.